800.151.188 02.93660249 Contatti

Chi siamo

Pneulife S.C.a R.L., è una “struttura operativa associata” per la gestione degli PFU, costituita in conformità a quanto disposto dal d.lgs. 152/2006 e dal D.M. 11 aprile 2011, n. 82. e autorizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sotto la vigilanza del quale opera.

Pneulife è una società senza scopo di lucro che gestisce gli pneumatici fuori uso provenienti dal mercato del ricambio e/o da veicoli a fine vita curando tutte le fasi, dalla raccolta al trattamento finale con la volontà, espressa dai soci, di garantire standard elevati per le principali coordinate della sostenibilità: riduzione dell’impatto ambientale, recupero delle risorse naturali contenute nei PFU, reimmissione delle stesse in nuovi cicli produttivi, etica e sicurezza sul lavoro.

I soci di Pneulife sono esclusivamente primari importatori e produttori di riconosciuta solidità e correttezza che da sempre garantiscono al mercato i più elevati livelli di servizio.

YOKOHAMA
MAGRI

Per garantire la coerenza con lo spirito ed i valori che hanno ispirato il consorzio Pneulife, le nuove richieste di accesso da parte di produttori ed importatori vengono attentamente valutate.

Trasparenza e correttezza

La trasparenza e la correttezza delle relazioni volute dai soci si riflette anche nelle modalità di recesso.

Oggi Pneulife è l’unico consorzio che prevede, attraverso una specifica clausola statutaria, la possibilità di recedere per aderire ad un’altra struttura operativa associata.